
Immersive Reality
Entrare in uno spazio che ancora non esiste, o che esiste a migliaia di chilometri. Vedere e percepire, come se fossi realmente lì. Questo offre l’IMMERSIVE REALITY di ORAMA.

Cos’e’ e come funziona
A partire da un progetto, l’obiettivo è creare attraverso processori e software specializzati spazi virtuali nei quali è possibile agire, immergersi e muoversi a 360 con una percezione di assoluta realtà, interagendo con l’ambiente.

La Tecnologia piu’ avanzata al tuo servizio
Nell’ambito dell’Architettura e del Design, la realtà immersiva consente di trasportare un committente all’interno degli studi progettuali. Che si tratti di uno yacht o di un resort, di una residenza o di un museo, permette di vedere gli spazi e di valutare scelte stilistiche e funzionali.
Nell’ambito del Turismo, la realtà immersiva è utilizzata per offrire “anteprime di viaggio” estremamente efficaci, applicabili sia nei confronti dell’utente finale che dei tour operator.
Nel mondo della Formazione e dei Beni Culturali rappresenta la nuova frontiera dell’Experiential Learning: coinvolgente e interattiva è la modalità perfetta per insegnare divertendo, ricostruendo epoche storiche, parchi archeologici e universi scientifici.

Infine l’aspetto più ludico e divertente di questa tecnologia ne fa un ottimo strumento di entertainment in occasione di Eventi, Fiere e Presentazioni.
Emotivamente coinvolgente e persuasiva è estremamente efficace dal punto di vista illustrativo/dimostrativo e in grado di aiutare il cliente nelle decisioni grazie alla capacità di dare concretezza ad un’idea.